Ne abbiamo avuto un chiaro esempio con la DS3, che debutterà al Salone di Ginevra la prossima settimana.
Una delle auto di casa Citroen che sembra proprio figlia della nuova filosofia del costruttore è la Citroen C3 Picasso. Una versione MPV della fortunata serie C3 da anteporre sui mercati alla Renault Modus e alla quasi gemella Nissan Note.
La Citroen C3 Piacasso è un’auto decisamente interessante; in soli 408 centimetri mette a disposizione un abitacolo spazioso e bene illuminato grazie alle superfici vetrate molto ampie.
La capacità di carico è senza dubbio uno dei punti di forza della C3 Picasso; la possibilità di variare l’impostazione del divano posteriore, frazionato, consente di variare la conformazione del bagagliaio, adattandolo agli usi più disparati. Quindi un’automobile concepita per il tempo libero ma anche come mezzo da lavoro, unendo in questo caso, praticità e stile.
Le motorizzazioni sono molto interessanti sia per quanto riguarda l’alimentazione a benzina sia per il gasolio. Dai 95 cavalli del 1.4 litri a benzina ai 110 cavalli della 1.6 litri HDI; potenze e prestazioni in grado di accontentare chi utilizzerà la C3 Picasso nel tempo libero o chi ne farà una fedele compagna di lavoro.
Numerosi gli allestimenti e le varianti, dalla economica Ideal alla dotata Exclusive. I prezzi a partire da 14.801 a 20.901 Euro.