Home » Michele Pirro debutterà in Moto 2

Michele Pirro debutterà in Moto 2

Certamente non è stato un 2011 appassionante per Michele Pirro, il pilota di origini italiane di 25 anni, che ha corso in Moto 2 raccogliendo risultati piuttosto avari di soddisfazioni.
Adesso, però, Pirro è riuscito finalmente a fare il salto di categoria che tanto sognava: dopo aver fatto grande esperienza nella classe 125, ma anche nella Moto 2 e nella categoria Supersport, Pirro ha raggiunto un accordo con il Team Gresini, che lo porterà alla guida di un prototipo CRT nella categoria Moto 1.


Il 2011 per Pirro non è stato un anno particolarmente brillante per quanto riguarda la sua carriera di pilota: infatti, non è riuscito ad andare oltre la nona posizione in classifica generale in Moto 2, con un po’ di delusione per non aver espresso a pieno tutti i pezzi migliori del suo repertorio.

L’ultima gara della stagione, che si è disputata a Valencia, ha però messo in mostra degli importanti passi in avanti, con Michele Pirro che è riuscito addirittura ad aggiudicarsi la prima vittoria stagionale e in carriera nel Motomondiale.

Non senza un po’ di stupore da parte degli addetti ai lavori, Pirro è stato chiamato dal Team Gresini a far parte della scuderia che prenderà il via in Moto 2 nel corso della stagione 2012-2013.

Per Michele Pirro rappresenta, senza ombra di dubbio, l’occasione di una vita, anche per smentire tutte quelle persone che si sono dimostrate, fino ad ora, un po’ scettiche sul suo approdo in Moto 2 al Team Gresini.

Insomma, per Pirro è un’opportunità da cogliere assolutamente al volo senza farsi trovare impreparati.