Home » Nuova Honda NSX da oltre 400 CV

Nuova Honda NSX da oltre 400 CV

Emergono nuove informazioni sull’erede della Honda NSX, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit 2012 nel mese di gennaio.

Secondo quanto riportato in anteprima dal sito inglese AutoExpress la nuova supercar giapponese avrà una potenza di oltre 400 CV, sarà a trazione integrale e soprattutto avrà un sistema di propulsione ibrido, come già si pensava da qualche tempo.


Honda aveva già confermato nei mesi scorsi l’intenzione di presentare a Detroit l’erede dell’iconica NSX, ed abbiamo anche già potuto vedere delle foto spia di un prototipo utilizzato nelle riprese del film The Avengers. Le ultime notizie suggeriscono che il modello presente a Detroit sarà basato proprio su quel prototipo visto sulla scenda del film.

NUOVA HONDA NSX

Nonostante finora si sia parlato della NSX come una coupé, la versione di produzione dovrebbe essere offerta sotto forma di roadster. Il concept sarà mostrato con il marchio Acura, usato da Honda nel mercato americano, ma quando sbarcherà in Europa manterrà il nome Honda NSX.

Sotto al cofano troveremo un V6 3.5 che spinge le ruote posteriori, mentre ci saranno due motori elettrici sulle ruote anteriori, con il risultato di avere una trazione integrale. Come anticipato la potenza dovrebbe superare i 400 CV (si parla di 406) e lo 0-100 km/h dovrebbe richiedere meno di 5 secondi.