Quelli pubblicati dal sito orientale sono i disegni utilizzati dalla casa bavarese per registrare il brevetto della versione tre porte. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo modello dovrebbe fare il suo debutto in occasione del Salone di Parigi 2012, nel prossimo autunno, per poi arrivare in vendita verso la fine dell’anno.
In confronto alla versione cinque porte le differenze sono veramente minime ed ovviamente sono concentrate sul profilo. Le portiere sono chiaramente più lunghe ed il finestrino posteriore ha una forma più spiovente. Davanti e dietro l’auto rimane praticamente identica alla controparte a cinque porte.
Anche i motori saranno gli stessi della versione cinque porte, con il motore 1.6 turbo benzina ad iniezione diretta disponibile nelle varianti da 136 e 170 CV ed il 2.0 turbodiesel che sarà disponibile nelle varianti da 116, 143 e 185 CV. La trazione rimane posteriore per tutte le versioni, il cambio sarà manuale a sei marce o automatico a otto marce in base al modello.
L’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal debutto del propulsore 2.0 biturbo da 245 CV che sarà montato sulla versione sportiva 128i. Nel 2013 poi sono previste le versioni Coupé e Cabriolet, che però dovrebbero essere vendute come Serie 2. Nel 2014 sono previste invece le varianti GT e Station Wagon.