L’anteriore ha perso parte del naso da squalo e propone un nuovo disegno per il paraurti, che ora sporge molto di più di quanto visto sul concept. I fari inoltre sono stati spostati in avanti e verso l’esterno.
Il cofano ed il parabrezza ora hanno un aspetto molto più tradizionale mentre nel concept si congiungevano. Le portiere ora sono più grandi ed anch’esse hanno una forma più classica rispetto a quelle viste sul concept, gli specchietti sono stati spostati sulle portiere.
Il posteriore è rimasto invece più simile al concept, anche se probabilmente cambierà da qui alla produzione. Oltre a questo BMW ha piazzato diversi elementi di camuffamento proprio nella parte posteriore dell’auto, per trarre in inganno. I cerchi futuristici del concept hanno infine lasciato spazio a classici cerchi in lega multirazza. Il tetto sembra essere di fibra di carbonio, con un’antenna a pinna di squalo.
Il concept i8 monta un motore 3 cilindri benzina da 223 CV al posteriore abbinato ad un motore elettrico da 96 kW all’anteriore, per una potenza totale di 354 CV ed una coppia di 550 Nm (300 Nm del motore benzina e 250 Nm del motore elettrico). Il peso complessivo dell’auto dovrebbe essere di 1.480 kg, per uno 0-100 in soli 4,6 secondi ed una velocità (limitata) di 250 km/h. Secondo le prime stime di BMW la i8 dovrebbe consumare solamente 2,7 litri ogni 100 km. L’autonomia elettrica è di 35 km.
La coupé 2+2 di BMW è attesa per il lancio sul mercato nel 2014.