Il nuovo X 702 realizzato dalla X-Lite è un casco touring che, in ogni caso, ha la capacità di garantire un ottimo livello di sicurezza anche al di fuori delle gare del campionato Superbike.
Ovviamente, l’attenzione verso l’aspetto della sicurezza e dell’integrità è fondamentale, ma è proprio ciò su cui l’azienda costruttrice ha fondato il suo marchio di lavoro in tutti questi anni, fin dalla prima produzione di un casco per le moto.
Questo nuovissimo casco ha la particolarità di possedere una calotta esterna che si può scegliere tra quattro differenti misure e che risulta chiusa grazie ad una visiera particolare, che permette di aumentare il campo visivo di chi guida la moto.
Senza ombra di dubbio, si tratta di un vantaggio non indifferente per chi guida, anche grazie alle lenti Pinlock ed allo schermo parasole realizzato internamente, che presenta un trattamento Scratch Resistant e Fog Resistant.
Ottimo anche il nuovo apparato di ventilazione TVS che ha la particolarità di presentare un buon numero di prese d’aria oltre che due estrattori sulla parte posteriore del casco: queste innovazioni e migliore consentono essenzialmente di conservare sia il livello di temperature che quello relativo all’umidità all’interno della struttura sempre sotto controllo e, per tale ragione, migliora anche la sicurezza.