Home » Bimota ritornerà a gareggiare in Superbike e Moto2

Bimota ritornerà a gareggiare in Superbike e Moto2

Bimota si riappropria delle tradizioni: una delle più importanti aziende delle due ruote in tutta Italia ha comunicato ufficialmente che farà il suo ritorno alle gare, tra Moto2 e Superbike.

Un passo decisivo per riuscire a tornare competitivi in un ambiente da cui Bimota era rimasta fuori troppo tempo.
L’azienda è nata verso la parte finale degli anni Settanta ed è sempre riuscita a soddisfare le esigenze dei clienti con un gran numero di innovazioni tecnologiche nel corso degli anni.


Proprio qualche giorno fa, la Bimota ha annunciato l’importante decisione di fare ritorno alle gare.Proprio per tale ragione, la Bimota è tornata in pista sul percorso di Almeria, con un modello nuovo di pacca per la Moto2, che si chiama HB4 2012.

Si tratta di una moto che ha subito parecchie modifiche e notevoli miglioramenti in confronto al precedente modello, sopratutto dal punto di vista aerodinamico, dal momento che Bimota non ha lesinato investimenti per fare studi e ricerche che consentissero di dare maggiore spinta alla moto.

>> Calendario Superbike 2012

Importanti novità riguardano anche l’aspetto ciclistico della nuova HB4 2012, visto che dopo aver stretto un accordo con Bitubo per le sospensioni, i risultati sono stati, fin dal primo momento, ottimi.

E’ ai primi passi anche l’avventura in Superbike per Bimota, dal momento che in un futuro non troppo lontano, l’azienda italiana ha deciso di provare a lavorare per portare in gara un proprio modello.

In realtà, già durante questa stagione c’è la possibilità che Bimota presenti una proprio moto in qualche gara, come confermato anche dalle ultime dichiarazioni di Ruben Xaus, direttore sportivo e tester.