Home » La Ktm lancia la Factory Edition a produzione limitata

La Ktm lancia la Factory Edition a produzione limitata

Farà il suo personalissimo esordio sul mercato nel corso del prossimo mese di gennaio: stiamo parlando del nuovo modello rilasciato dalla Ktm, ovvero la SX-F 350 Factory Edition.
Per tutti gli appassionati di motocross non rappresenta una grandissima novità e, senza dubbio, sono a conoscenza di tutti i dettagli di questa due ruote.


Il motivo è piuttosto semplice e di facile intuizione: infatti, questa moto è una replica del mezzo che, nel corso di quest’anno, ha consentito al campione italiano Tony Cairoli di andarsi a prendere, per l’ennesima volta, il titolo di “Campione del mondo MX1 2011”.

Si tratta, in ogni caso, di una produzione che seguirà delle specifiche del tutto particolari, dal momento, che la Factory Edition verrà realizzata solamente in 500 esemplari, per fare felici tutti i fan di questo grande marchio.

Infatti, gli appassionati avranno la possibilità di godersi una vera e propria moto da cross che ha insita una grande potenza, visto che il motore può vantare 450 cc di cilindrata, ma anche un elevatissimo livello di praticità e leggerezza, alla stregua di una moto 250: sono proprio queste caratteristiche che hanno consentito a Tony Cairoli di aggiudicarsi con grande margine l’ultimo campionato del mondo.

La Ktm SX-F 350 Factory Edition si differenzia dalla versione di serie per alcuni particolari e dettagli: fra i tanti, dobbiamo notare senza dubbio le grafiche Red Bull, così come lo scarico in titanio realizzato da Akrapovic oppure il telaio che è stato verniciato con una caratteristica polvere dalla curiosa colorazione arancio, senza dimenticare il paramotore interamente in alluminio.