Si tratta dell’ultimo modello realizzato dalla casa costruttrice giapponese Hamamatsu, che rientra nella categoria degli scooter e può vantare una caratteristica che, fino a questo momento, non è stata installata in nessun motociclo presente sul mercato.
Ci stiamo riferendo all’opportunità, data a chi utilizza tale scooter, di togliere l’accumulatore, ovvero la batteria dello scooter ad emissioni zero, per poterla ricaricare direttamente in casa.
Questo particolare scooter “verde” è stato oggetto di una dettagliata ed accurata presentazione al Salone di Tokyo ed è atteso alla prova del mercato.
Si tratta certamente di un modello innovativo in tema di mobilità ad emissioni zero che può vantare, come dicevamo una caratteristica unica, ovvero la batteria rimovibile.
Non dobbiamo dimenticare anche come questo scooter prodotto dalla Hamamatsu permette al guidatore di godere di una praticità d’utilizzo che si può riscontrare facilmente nella classe 50 cc e, in modo particolare, un’agilità e una facilità di guida particolarmente elevate, anche grazie al peso che è di circa 74 chilogrammi.
Il Suzuki e-Let’s è stato sviluppato prendendo come modello di riferimento lo scooter a benzina Let’s4 Basket: in realtà, in questa versione elettrica è presente un motore che è stato installato proprio sulla ruota posteriore e che permette di sviluppare e recuperare energia nel momento in cui si utilizzano i freni.
Per alimentare tale scooter elettrico, è stata installata un’ottima batteria al litio, che può vantare un si sistema di carica: l’intero telaio presenta un peso, secondo quanto dichiarato dall’azienda, di circa due chili in meno in confronto alla versione a benzina dello scooter.