Home » Nuova Fiat Panda prezzi da 10.200 euro

Nuova Fiat Panda prezzi da 10.200 euro

Oggi a Pomigliano d’Arco è stata presentata ufficialmente la nuova Fiat Panda, giunta alla sua terza generazione, che sarà prodotta proprio nello stabilimento italiano e non più a Tichy (Polonia), dove invece continuerà ad essere prodotta la “vecchia” Panda (quella attuale).

I prezzi della nuova Panda partiranno da 10.200 euro, vale a dire un prezzo quasi identico a quello odierno (ballano 50 euro sul prezzo base). Inoltre con questo prezzo di partenza la Panda costa 400 euro in meno della rivale Volkswagen Up!, senza considerare il sovrapprezzo per le 5 porte sulla tedesca.


Il listino prezzi completo verrà reso noto solamente il 20 dicembre, giorno in cui inizieranno le vendite. Rispetto al modello che va a sostituire la nuova Panda non subisce importanti aumenti di prezzo. Inoltre sarebbe allo studio un metodo di pagamento per facilitare ed invogliare all’acquisto: 100 euro al mese per 100 mesi.

CRASH TEST NUOVA PANDA

Dopo l’estate 2012 arriveranno anche le versioni a metano e Gpl, mentre la versione 4×4 arriverà nella seconda metà dell’anno. Sulla versione a trazione integrale si potrà scegliere tra motore turbodiesel Multijet II e TwinAir Turbo da 85 CV. Entrambi saranno abbinati ad un cambio a sei marce con la prima corta ed un giunto elettromeccanico. La 4×4 così come la versione Trekking avrà di serie l’ESP, che invece sarà un optional sugli altri modelli. Proprio per colpa della mancanza dell’ESP di serie la Panda ha guadagnato solamente 4 stelle nei crash test EuroNCAP.

La Panda attuale continuerà ad essere prodotta in Polonia e rimarrà a listino nel 2012 come Panda Classic.