Come scrive alVolante l’auto è praticamente visibile nella sua forma finale, pronta per entrare in produzione. All’anteriore le forme richiamano la Fiat 500, ma ci sono anche moltissimi elementi che ricordano la nuova Fiat Panda, anche all’interno.
Della Panda riprende le forme arrotondate, i paracolpi neri ed i passaruota. Pure la plancia richiama la nuova Panda, con molti elementi arrotondati, anche se sembra che sulla Ellezero i materiali saranno di migliore qualità ed in generale l’auto sarà meglio rifinita. Al centro della plancia è presente un display per radio e navigatore satellitare, che però è un optional. Tra gli optional ci sarà anche il tettuccio apribile in vetro.
Quando andrà in produzione la nuova monovolume Fiat potrebbe chiamarsi Gran 500 o Ellezero. Saranno quattro le motorizzazioni tra cui scegliere: 0.9 TwinAir turbo da 85 CV e 1.4 da 95 CV per i benzina, 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV per quanto riguarda i turbodiesel. Tutti i propulsori saranno abbinati al sistema Start&Stop e ad un cambio a sei marce. Solamente la versione 1.3 diesel avrà un cinque marce.