Stiamo parlando di una delle vetture che hanno fatto la storia: la casa produttrice sta provando in tutti i modi ad organizzare un rilancio in grande stile per il Maggiolino.
Certamente, negli ultimi anni tale politica ha dato alcuni frutti, ma non ha prodotto risultati importanti, così la Volkswagen ha deciso di riprovarci.
Ecco spiegata la ragione per cui la casa tedesca ha deciso di dare un tocco di novità al Maggiolino e riproporlo in tutto il mondo.
Sotto il profilo della sicurezza, il nuovo modello della Volkswagen Beetle non presenta specifiche novità, dal momento che si sono mantenute le dotazioni di base, confortanti anche grazie ai crash test effettuati da Euro NCAP.
Una linea molto più aggressiva e sportiva per il Maggiolino, con uno spoiler posteriore che si inserisce alla perfezione nella struttura del veicolo e una compattezza mai vista prima d’ora sul Maggiolino.
Gli interni della vettura sono caratterizzati da uno stile retrò, mentre passando agli aspetti tecnici possiamo notare come le motorizzazioni disponibili siano ben quattro (due a benzina e due a diesel).
In tutti e due i casi, c’è la possibilità di scegliere tra una versione a gradimento e un’altra decisamente più sportiva e potente.
Per i motori a benzina la prima versione è da 1,2 litri TSI con una potenza massima di 105 cavalli, mentre nel secondo caso troviamo una versione a 1,4 litri da 160 CV.
Per i motori a diesel la prima versione è da 1,6 litri con 105 CV, mentre la versione più sportiva è da 2,0 litri con 140 CV.