Gli appassionati hanno potuto godersi in anteprima la nuova vettura della Toyota lo scorso settembre presso il Salone di Francoforte.
Un’automobile che presenta un profilo tecnico piuttosto particolare: al suo interno si trovane delle ultimissime batterie agli ioni di litio che prendono il posto di quelle a nichel-idruri: grazie a questa modifica, la ricarica potrà avvenire solamente in un’ora e mezza.
L’automobile, dopo un gran numero di test su strada da parte della casa produttrice si potrà spostare in modalità unicamente elettrica con un’autonomia di circa 23 chilometri.
Per quanto riguarda i consumi, si parla di 2,2 litri ogni 100 chilometri, in base a quanto rivelato dalla casa produttrice.
Da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi, con una velocità massima che si attesta sui 180 km/h nel momento in cui si muove a benzina e sui 100 km/h quando viene utilizzata in modalità elettrica.
Sicurezza. L’auto può vantare la verifica di stabilità servo-assistito, che permette di tenere sempre sotto controllo l’angolazione delle ruote per garantire una migliore stabilità della vettura.
Il sistema di sicurezza è quello pre-crash: nel momento in cui il veicolo si muove sotto una velocità di 30 km/h consente di escludere che l’automobile non vada contro un ostacolo improvviso.
La Toyota Prius hybrid plug-in ha sopportato anche numerosi test per quanto riguarda l’impatto con i pedoni.
Dal punto di vista della comodità, c’è anche la possibilità di sfruttare la funzione “my room”, che permette di utilizzare completamente le potenzialità elettroniche presenti sul veicolo.