L’esterno del concept è praticamente una tela vuota, sui cui poter esprimere al meglio la propria personalità. Infatti il guidatore può colorare l’auto di un colore a piacere o anche trasmettere messaggi scritti o ancora disegnare grafiche particolari sulla carrozzeria, il tutto in pochissimi secondi. Anche gli interni sono completamente modificabili.
Per esempio le informazioni del viaggio vengono mostrate con il sistema chiamato navigation concierge, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata. Una funzione di rete inoltre controlla sempre che il software dell’auto sia all’ultima versione. Alcune funzioni del Fun-Vii sono anche eseguibili tramite smartphone.
La Fun-Vii è in grado di collegarsi con i veicoli e le strutture vicine, riuscendo così a trovare veicoli pericolosi, angoli ciechi e di connettersi con gli amici nelle vicinanze.
Toyota stranamente non ha anticipato nulla sulla propulsione dell’auto, anche se è molto facile pensare ad un motore unicamente elettrico. Comunque la Fun-Vii è lunga 4,02 metri, larga 1,7 e alta 1,41, i posti sono 3.