Gli elementi distintivi della Volkswagen CC sono i fari anteriori bixeno, le luci di svolta statiche e i gruppi ottici posteriori a LED. Per quanto riguarda gli interni, la vettura è disponibile sia nella versione a 4 posti che 5 posti. La versione a 4 posti ha i due sedili indipendenti nella zona posteriore separati dal vano portaoggetti, mentre la versione a 5 posti presenta il classico divanetto nella parte posteriore dell’abitacolo.
La Volkswagen CC sarà disponibile con i motori a benzina 1.8 TSI da 160 CV, 2.0 TSI da 211 CV e 3.6 FSI da 300 CV, quest’ultimo abbinato al cambio sequenziale DSG a doppia frizione e alla trazione integrale 4Motion. L’offerta delle motorizzazioni diesel, invece, sarà limitata alle unità 2.0 TDI da 140 CV e 170 CV, entrambe dotate di dispositivo Start/Stop e sistema di frenata rigenerativa che fanno parte del pacchetto BlueMotion Technology.
Inoltre, la lista degli optional prevede numerosi dispositivi per la sicurezza come il Side Assist Plus che supervisiona l’angolo cieco e abbinato al Lane Assist che segnala il superamento delle linee di carreggiata, nonché il Rear Assist che è composto dalla telecamera per la retromarcia inserita nel logo VW. Tra gli optional figura anche il differenziale elettronico XDS, dedicato non solo a chi apprezza la guida sportiva ma non rinuncia al comfort.