Grazie alle due unità motrici, la Chevrolet Volt garantisce l’autonomia complessiva di 500 km e il consumo medio di 1.2 litri per 100 km. Altre caratteristiche principali della vettura sono l’abitacolo per 4 adulti e la carrozzeria a 5 porte, tra l’altro disponibile in 6 diverse colorazioni.
La dotazione di serie della Chevrolet Volt comprende 8 airbag tra cui quelli per le ginocchia, il controllo elettronico della stabilità denominato StabiliTrack, i sedili in pelle, il climatizzatore automatico, il freno di stazionamento elettrico, i cerchi in lega a 5 razze da 17 pollici e l’interfaccia di guida con due schermi interattivi ad alta definizione da 7 pollici.
Inoltre, per la Chevrolet Volt è previsto il pacchetto Premium che comprende il navigatore con schermo da 7 pollici e riconoscimento vocale, lettore DVD, il sistema Audio Bose con 7 altoparlanti, il disco fisso da 60GB con 30 GB per la memorizzazione della musica, il sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore, più la retrocamera posteriore.