Home » Risultati prima sessione prove libere GP Abu Dhabi 2011 Formula 1: Button fa il miglior tempo

Risultati prima sessione prove libere GP Abu Dhabi 2011 Formula 1: Button fa il miglior tempo

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2011 di Formula 1 il più veloce di tutti è stato Jenson Button su McLaren. L’inglese ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1’40.263, precedendo Mark Webber su Red Bull di 126 millesimi.

Al terzo posto troviamo l’altra McLaren, quella di Lewis Hamilton, con un ritardo di 140 millesimi dalla migliore prestazione della sessione. Il campione del mondo Sebastian Vettel ha chiuso solamente in quarta posizione, a quasi 5 decimi da Button.


Pochi centesimi più dietro c’è Fernando Alonso con la prima delle Ferrari, davanti proprio al compagno di scuderia, Felipe Massa. Il brasiliano ha un ritardo di 1 secondo dal miglior tempo di Button, di quasi mezzo secondo da Alonso. Entrambi i piloti della Rossa sono stati protagonisti di diverse uscite di pista.

Adrian Sutil con la Force India è settimo ad 1 secondo dal best lap, mentre più staccato abbiamo Nico Rosberg con la prima delle Mercedes, ma a 1,8 secondi di distacco. Nona è l’altra Force India, quella di Paul Di Resta, che precede Jaime Alguersuari, con una Toro Rosso in netta crescita.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Jean-Eric Vergne su Toro Rosso, undicesimo, e Romain Grosjean su Renault, dodicesimo davanti al compagno di squadra Vitaly Petrov. Robert Wickens, la terza novità del venerdì, invece ha fatto segnare il peggior tempo con la Virgin. Michael Schumacher ha chiuso 15esimo.