Il volume fotografico nasce sull’onda della commozione e del grande vuoto che Marco Simoncelli ha lasciato nel circus della MotoGP per una morte tanto tragica in pista quanto difficile da accettare sebbene quello del motociclismo sia uno sport rischioso. “SuperSic”, con codice ISBN 978-88-89541-890, consta di 96 pagine, e viene commercializzato nel formato a brossura con alette.
► MARCO SIMONCELLI
Il volume “SuperSic” mira a raccontare per immagini la carriera del pilota, dall’esordio al Mondiale 2008 nella classe 250, fino ad arrivare al giorno del tragico incidente. In accordo con quanto reso noto Gargoyle, una parte del ricavato della vendita del volume fotografico andrà a “‘Rimini Autismo Onlus“, un’Associazione che proprio Marco Simoncelli ha aiutato con tanta generosità.
► MARCO SIMONCELLI E’ MORTO, CI LASCIA UN GRANDE
Intanto ieri in pista, prima dell’inizio della gara di MotoGP di Valencia, l’ultima della stagione, tutti i piloti hanno dato l’ultimo saluto a Marco Simoncelli con un minuto di rumore, così come Sic avrebbe voluto. Tutti i piloti che hanno disputato la gara, vinta tanto per cambiare da Casey Stoner, che ha battuto Spies in volata, hanno avuto addosso qualcosa che ricordasse Marco Simoncelli, a partire dal grande amico, Valentino Rossi, con un casco speciale e con una maglietta a lui dedicata.