Come si vede fin da una prima occhiata, anche nel look la nuova Astra OPC è molto aggressiva e sportiveggiante, con paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, spoiler posteriore, terminali di scarico trapezoidali cromati e minigonne laterali.
Internamente la sportività è sottolineata dalla pedaliera in alluminio, dal volante sportivo a tre razze, dai sedili sportivi avvolgenti e da una speciale strumentazione.
Il motore è un 2.0 litri quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina, con una potenza massima di 280 CV ed una coppia di ben 400 Nm. La velocità massima dichiarata è di 250 km/h, lo 0-100 km/h dovrebbe essere affare di circa 6 secondi.
All’anteriore sono presenti le sospensioni con tecnologia HiPerStrut, già usate sulla GTC, inoltre sulla OPC abbiamo anche il telaio attivo FlexRide, che permette di indurire gli ammortizzatori, lo sterzo e di modificare la risposta del pedale dell’acceleratore, il tutto tramite i pulsanti Sport e OPC. Inoltre all’anteriore la OPC monta un differenziale autobloccante meccanico. L’impianto frenante è Brembo ed è stato potenziato per la OPC, i cerchi standard sono da 18 pollici, ma si può arrivare fino a 20 come optional.
La nuova Astra OPC dovrebbe avere un prezzo compreso tra 30mila e 35mila euro.