Dani Pedrosa su Honda HRC è stato il più veloce di tutti sia nella prima che nella seconda sessione. Il pilota spagnolo della Honda ha girato sempre su temponi nell’ordine del 2’01, mettendosi dietro e non di poco il neo campione del mondo 2011 di MotoGp.
Al mattino Pedrosa aveva fatto segnare il miglior tempo in 2’01.916, precedendo l’australiano di 6 decimi; al pomeriggio il best lap di Pedrosa è stato 2’01.250, mentre Casey Stoner ha girato 8 decimi più piano.
Anche la terza e la quarta posizione sono andate in entrambe le sessioni agli stessi piloti, rispettivamente gli italiani Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli. Al mattino quinto era Alvaro Bautista su Suzuki, ma al pomeriggio la quinta posizione l’ha conquistata Hiroshi Aoyama. In questo modo le tre Honda HRC ufficiali sono state sempre le tre più veloci, seguite poi nella seconda sessione anche dalle due Honda del Team Gresini.
Al pomeriggio si sono migliorati un po’ tutti nei tempi: sesto è Colin Edwards, segue Alvaro Bautista, quindi troviamo Randy De Puniet e Ben Spies. Ancora malissimo le Ducati ufficiali con Nicky Hayden 11esimo a 2,2 secondi dal miglior tempo e Valentino Rossi 13esimo a 2,4 secondi.