Quindi Ginevra rappresenta, temporalmente, l’evento di maggior grido disponibile. Contribuisce non poco la rapida diffusione ieri della prima immagine della Mi.To. GTA; una foto che i principali magazine internazionali accreditano come attendibile e soprattutto “Leaked”, uscita quindi di straforo da un ufficio stampa della casa.
L’immagine mostra una Mi.To. decisamente più graffiante, con un frontale totalmente rimaneggiato e rivisto in chiave decisamente sportiva. La griglia frontale cresce nelle dimensioni, la tradizionale calandra Alfa è adesso come incastonata nella carrozzeria. Prendiamo le pinze e proponiamo una certa somiglianza con la dreamcar Alfa Romeo 8C.
Se graffia nell’aspetto, non osiamo pensare cosa possa fare con il suo temperamento. Sotto il compatto cofano motore pulsa una vera belva, un quattro cilindri turbocompresso, alimentato a benzina e accreditato di una potenza nell’ordine dei 240 cavalli. Considerato il peso piuma del corpo vettura della Mi.To., una tale potenza si tradurrà in prestazioni elevatissime.
L’assetto della Mi.To GTA è stato rivisto e adattato per gestire il suo comportamento esuberante. L’auto è inoltre dotata del differenziale Q2, il noto sistema a gestione elettronica che già da qualche anno Alfa Romeo propone sulle sue versioni più performanti.
Abbiamo oggi quindi un motivo in più per far trascorrere velocemente i pochi giorni che ci separano dall’apertura dei cancelli del Salone di Ginevra.