La casa di Stoccarda sembra non voler perdere tempo, infatti il nuovo modello dovrebbe debuttare il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra, per andare in vendita subito dopo. La nuova Porsche 911 invece arriverà sul mercato alla fine del 2011.
Sebbene le luci siano state coperte da diverse camuffature, è chiaro che anche la versione Cabriolet avrà gli stessi particolari della sorella Coupé, come i nuovi fari più grandi all’anteriore, le luci diurne a LED ed i sottili fari al posteriore. Ovviamente anche la versione cabrio avrà un passo più lungo del modello attuale.
La Cabriolet sarà leggermente più pesante della Coupé, ma sarà comunque più leggera della versione precedente di circa 45 kg, grazie ad un intenso uso di alluminio. Anche la realizzazione della capote in tela è stata portata avanti pensando alla riduzione del peso.
La versione entry level monterà un motore 3.4 flat six, da circa 350 CV. La versione Carrera S monterà il 3.8 ad iniezione diretta da 400 CV. Lo 0-100 km/h sarà un affare di 4,5 secondi per la versione 3.4 e 4,2 secondi per la S.