Il prototipo in realtà è basato sul modello attuale, ma guardando attentamente le foto ci si accorge delle differenze. Sono state allargate le carreggiate sia all’anteriore che al posteriore, mentre i passaruota sono adesso più pronunciati.
MODIFICHE – Sembra che sia stato anche allungato il passo, infatti osservando le ruote anteriori si vede che è stata aggiunta della carrozzeria tra le portiere e i passaruota. Comunque la maggiore novità del muletto delle foto è l’adozione della nuova griglia di Ford, non a caso questo prototipo ha testato il sistema di raffreddamento.
DEBUTTO – La nuova Mondeo dovrebbe essere svelata ufficialmente al pubblico in occasione del Salone di Detroit 2012 nel mese di gennaio, per poi andare in vendita alla fine dell’anno in America, Europa e Asia. Lo stile finale della nuova Mondeo è stato anticipato al Salone di Francoforte dal concept Evos. Fonti interne a Ford dicono che sia l’anteriore che il posteriore del concept saranno portati sulla versione di produzione della Mondeo.
ANCHE IBRIDA – Arriverà anche una versione ibrida della Mondeo: in Europa questa versione abbinerà un motore 1.6 turbo benzina da 160 CV ad un motore elettrico da 40 CV, con un cambio a doppia frizione.