Fonti interne al marchio coreano hanno detto che la ix45 offrirà sette posti a sedere, sarà disponibile in versione con la sola trazione anteriore o con la trazione integrale. L’arrivo sul mercato del nuovo SUV Hyundai è atteso per la fine del 2012.
STILE – Le forme prendono ispirazione dal concept Hyundai Nuvis, mostrato al New York Motor Show del 2009. Anche questa ix45 utilizza il cosiddetto design Fludic Sculpture, già visto per esempio su i40, ix35, ix20. Tuttavia secondo le solite indiscrezioni il look della ix45 sarà più pulito nella versione finale del modello.
MOTORI – La nuova Hyundai ix45 avrà anche una gamma di motori tutta nuova. Hyundai dovrebbe mettere a disposizione dei clienti un 2.0 litri benzina ad iniezione diretta ed un 2.0 CRDi diesel al lancio dell’auto sul mercato. Tutte le versioni avranno un classico cambio manuale a sei marce però il cambio automatico sarà disponibile come optional.
Hyundai sarebbe al lavoro anche su una versione diesel Active Blue Drive da oltre 25 km/l, che dovrebbe montare un motore 1.7 CRDi diesel da circa 140 CV.