Home » Prima sessione prove libere F1 Singapore 2011: Hamilton il più veloce

Prima sessione prove libere F1 Singapore 2011: Hamilton il più veloce

Si è conclusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2011 di Formula 1. E’ stata una sessione molto tribolata, prima rinviata di 30 minuti e accorciata ad una sola ora per riparare dei cordoli, e verso la fine interrotta sempre per un problema ai cordoli…

Comunque il più veloce di questa prima sessione di prove libere è stato Lewis Hamilton, che con la sua McLaren ha girato in 1’48.599, precedendo Sebastian Vettel di 4 decimi. Tutti gli altri sono molto più staccati…


La Red Bull di Mark Webber (che ha anche distrutto l’ala anteriore e forato uno pneumatico in uno scontro con Glock) è a 1,4 secondi da Hamilton, mentre Fernando Alonso quarto paga praticamente 2 secondi dall’inglese. L’altro britannico della McLaren, Jenson Button, è quinto a 2,3 secondi, davanti a Felipe Massa, che accusa un ritardo addirittura di 3,4 secondi da Hamilton.

Adrian Sutil è settimo a 3,6 secondi, quindi troviamo Michael Schumacher a 3,8 secondi, Paul Di Resta e Nico Rosberg. Le ultime vetture hanno ritardi superiori ai 10 secondi…

Ovviamente i piloti non hanno potuto effettuare molti giri, sia per la durata inferiore della sessione che per l’interruzione nel finale, senza dimenticare che il giro è molto lungo. In questo senso assume maggiore importanza la seconda sessione di libere, che inizierà alle ore 15.30 italiane, le 21.30 di Singapore.