Sarà un grande successo il Salone di Tokyo 2011 anche rispetto all’edizione 2009 (la cadenza dell’evento è biennale), quando a causa della crisi economica mondiale, si presentarono in Giappone pochissime Case costruttrici provenienti dall’estero. Invece quest’anno ci saranno oltre 20 Case straniere.
Ovviamente troveremo anche tantissime Case giapponesi, come Honda, Lexus, Nissa, Suzuki, Daihatsu, Mazda, Mitsubishi, Subaru e Toyota. Alcune Case sono presenti sia per le auto che per le moto, l’esempio più lampante di questo è la Suzuki. Ci saranno poi anche Kawasaki e Yamaha per le sole moto. Comunque sul sito ufficiale è presente la lista di tutte le Case presenti al Salone.
LOCATION – Il Salone giapponese 2011 rappresenta anche il ritorno a Tokyo dopo ben 24 anni, infatti le passate edizioni si tenevano a Makuhari Messe. Il Salone di Tokyo 2011 si terrà al centro congressi Tokyo Big Sight, su una superficie di 82.660 mq nell’area di Ariake – Odaiba.
SMART MOBILITY CITY 2011 – Sarà dato ampio risalto alla Smart Mobility City 2011, una sezione del Salone che tramite concept e prototipi anticipa il futuro della mobilità cittadina.
ORARI
Lunedì – Sabato 10.00 – 20.00
Domenica – 10.00-18.00 (11 Dic. 10.00-17.00)
BIGLIETTI – Sul sito ufficiale sono presenti tutti i dettagli, comunque prenotando i biglietti gli adulti pagano 1.300 yen, comprandolo i giorni dell’evento il prezzo sarà di 1.500 yen.
Auto presenti al Salone:
► Audi A1 Sportback
Versione 5 porte dell’A1
► Honda EV-STER
Concept elettrico di Honda
► Motori Honda Earth Dreams
Nuova famiglia di motori, tra cui il nuovo 1.6 turbodiesel
► Nuova Mazda 6
Concept che anticipa la nuova 6
► Subaru BRZ
Versione definitiva della coupè Subaru
► Nuova Subaru Impreza
Nuovo modello della Impresa
► Toyota Fun-Vii
Citycar del futuro secondo Toyota
► Toyota GT 86
Versione definitiva della FT-86
► Volkswagen Cross Coupè
Concept di un nuovo crossover ibrido
► Volkswagen Passat Alltrack
Versione off-road della Passat