Home » Peugeot 208 prime foto spia

Peugeot 208 prime foto spia

Quelle che vedete sono le prime foto spia della nuova Peugeot 208, un modello che sarà fondamentale per il marchio francese. Con la nuova 208 la casa transalpina spera di riportare in vita la sportività di Peugeot, ormai persa nel corso degli ultimi anni…

In sostanza la 208 potrebbe essere considerata come l’erede spirituale della mitica Peugeot 205 GTI. La 208 è stata spiata ad un mese dalla presentazione ufficiale, mentre poi la nuova hatchback di Peugeot andrà in vendita verso la metà del 2012.


Dal punto di vista commerciale la 208 prenderà il posto dell’attuale 207, però la versione GTI sarà molto più pompata. Si parla infatti da molto tempo della possibilità di vedere una 208 GTI con motore 1.6 turbo da circa 200 CV, che segnerebbe un ritorno alla tradizione sportiva del marchio.

Come si vede dalle foto alcuni elementi stilistici della 208 sono stati ripresi dalla 508 e dalle recenti concept come la SR1 e la HR1. La nuova 208 rispetto alla 207 perderà la grossa griglia frontale ed il naso gigante, in favore di un look molto più elegante ripreso dal concept SR1.

Le dimensioni esterne saranno leggermente inferiori rispetto alla 207 ma non è detto che gli spazi interni diminuiscano, anzi secondo Peugeot potrebbero anche aumentare. Inoltre l’auto dovrebbe pesare anche 100 kg meno della 207. Anche gli interni saranno migliorati, con stile semplice e materiale di alta qualità.

PEUGEOT RCZ

Oltre alla versione GTI, il cui motore THP derivato dalla RCZ avrà alzata variabile delle valvole e fasatura variabile, arriverà anche una versione GT, sempre sportiva ma pensata più per i giovani. Ci saranno poi anche motori tre cilindri, diesel, e sistema stop-start di serie su tutte le versioni.