DETTAGLI – Sulla Subaru XV è presente già il nuovo tema stilistico della Casa giapponese, con ulteriori modifiche apportate ai paraurti sia anteriore che posteriore per migliorare l’aerodinamica e per aumentare l’efficienza, potendo così abbassare consumi ed emissioni. La trazione è di tipo integrale Symmetrical AWD.
Subaru ha comunicato le dimensioni dell’auto, che è lunga 445 cm, larga 178 cm e alta 157 cm, il passo è di 265 cm. Gli interni offrono molto spazio, così come il bagagliaio, e ci sono molti vani portaoggetti. L’ingresso dei passeggeri è facilitato dall’apertura delle portiere ampliata.
L’abitacolo è però caratterizzato dal display MFD multifunzione a colori da 4,3 pollici, che si trova sulla plancia al centro.
MOTORI – I motori che monterà il nuovo crossover della Casa delle Pleiadi saranno i 1.6 e 2.0 a benzina oltre al 2.0 diesel. Per tutti e tre i motori sarà disponibile il sistema Auto Start Stop, inoltre si potrà scegliere di avere il cambio sequenziale Lineartronic di tipo CVT, che migliora l’efficienza dell’auto.