ASPETTO – Come dichiarato dai designer Honda, la nuova Civic è stata rifinita partendo dalla base stilistica del modello precedente, che piace molto in Europa. Sono state così mantenute le proporzioni ed è rimasto anche un design futuristico, però sono state migliorate visibilità posteriore e laterale.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa nipponica il risultato è l’auto del segmento più aerodinamica in assoluto, con un coefficiente Cx di 0.27. Le forme della nuova Civic sono in effetti simili a quelle dell’ultima generazione, però ci sono diversi particolari differenti come il paraurti anteriore e l’alta linea del bagagliaio che integra anche i fari. Le dimensioni rimangono praticamente uguali al modello che sostituisce, però il passo si accorcia di 30 mm.
MOTORI – I motori al lancio saranno il 1.4 ed il 1.8 benzina oltre al nuovo 2.2 DTEC diesel, aggiornato con consumi ed emissioni ridotti (110g/km). La maggiore novità però sarà l’arrivo nel 2012 di un nuovissimo motore a gasolio 1.6 litri di cilindrata.
► NUOVO MOTORE DIESEL 2.2 HONDA
► NUOVA HONDA CIVIC 2012 PREZZO