La linea del tetto molto slanciata ha trasformato la Classe S in una coupè, comunque il capo design di Mercedes, Gorden Wagener, sottolinea che si tratta di una berlina ulteriormente sviluppata, con quattro posti e 470 litri di capacità di carico.
A prima vista non si riconoscono gli stilemi della casa di Stoccarda, ma osservando meglio, per esempio la griglia frontale e le linee, ci si accorge che ci sono delle reminiscenze dell’attuale CLS.
INTERNI – Internamente il design è semplice ma di lusso e spazioso. Il sedile del passeggero anteriore può essere piegato in avanti permettendo così al passeggero dietro di reclinarsi ed allungarsi. La maggior parte dei controlli viene attivato tramite gesti delle mani.
DETTAGLI – La costruzione della F125 ha previsto l’uso di plastica rinforzata con fibra di carbonio e alluminio, per questo il concept pesa 1.700 kg, cioè 300 kg in meno dell’attuale Classe S. Le porte sono ad ali di gabbiano.
IDROGENO – La propulsione è affidata ad un’unità F-cell a idrogeno plug-in con un motore elettrico su ogni ruota. L’autonomia sarebbe di 1.000 km, mentre la potenza massima dei motori elettrici alimentati da pile a combustibile e batterie al litio sarebbe in totale di 231 CV.
La velocità massima dichiarata è di 220 km/h, lo 0-100 km/h richiede solo 4,9 secondi. Anche il serbatoio dell’idrogeno è fatto in fibra di carbonio.