Home » Seconda sessione prove libere F1 Monza 2011: Vettel segna il miglior tempo

Seconda sessione prove libere F1 Monza 2011: Vettel segna il miglior tempo

Nella seconda sessione di prove libere del GP d’Italia 2011 di Formula 1, Sebastian Vettel al volante della sua Red Bull ha fatto segnare la migliore prestazione girando in 1’24.010. Anche sul circuito di Monza, nonostante le previsioni della vigilia, la monoposto delle lattine si conferma velocissima, così come il pilota tedesco leader della classifica mondiale.

Al secondo posto dietro Vettel si è piazzato Lewis Hamilton su McLaren, che era stato il più veloce nella sessione del mattino. L’inglese ha girato solamente 36 millesimi più lento di Vettel.


Il terzo posto della sessione è occupato da Michael Schumacher, che con la sua Mercedes ha girato 3 decimi più lento del migliore. Le due Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso hanno mostrato netti miglioramenti sul giro secco rispetto al mattino, chiudendo in quarta e quinta posizione. Il brasiliano paga 3 decimi da Vettel, Alonso 4.

Mark Webber con l’altra Red Bull è sesto a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra. Settimo è Jenson Button a mezzo secondo, più staccate abbiamo le due Sauber di Sergio Perez e Kamui Kobayashi, che sono un po’ la sorpresa di queste prove libere. Entrambe le monoposto svizzere sono però ad oltre 1 secondo dal miglior tempo. Bruno Senna è decimo con la Renault.

Nel finale di sessione si è girato con carico di benzina e gomme soft. In questa condizione Vettel è sembrato di un’altra categoria, girando su tempi inarrivabili per chiunque.