Al secondo posto dietro Vettel si è piazzato Lewis Hamilton su McLaren, che era stato il più veloce nella sessione del mattino. L’inglese ha girato solamente 36 millesimi più lento di Vettel.
Il terzo posto della sessione è occupato da Michael Schumacher, che con la sua Mercedes ha girato 3 decimi più lento del migliore. Le due Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso hanno mostrato netti miglioramenti sul giro secco rispetto al mattino, chiudendo in quarta e quinta posizione. Il brasiliano paga 3 decimi da Vettel, Alonso 4.
Mark Webber con l’altra Red Bull è sesto a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra. Settimo è Jenson Button a mezzo secondo, più staccate abbiamo le due Sauber di Sergio Perez e Kamui Kobayashi, che sono un po’ la sorpresa di queste prove libere. Entrambe le monoposto svizzere sono però ad oltre 1 secondo dal miglior tempo. Bruno Senna è decimo con la Renault.
Nel finale di sessione si è girato con carico di benzina e gomme soft. In questa condizione Vettel è sembrato di un’altra categoria, girando su tempi inarrivabili per chiunque.