Un muletto della futura generazione di Mercedes SLK è stato avvistato durante test stradali in Germania; l’auto in fase di sviluppo dinamico non è un semplice restyling del modello presentato nel 2004, ma un’automobile completamente nuova, riprogettata a partire dal telaio.
Questo è il primo avvistamento del prototipo, le camuffature sono abbondanti e non lasciano scorgere i motivi stilistici che caratterizzeranno la nuova roadster. Una delle premature ipotesi fatte vedono un’assonanza nel design della futura SLK con la Mercedes SLC Gullwing; l’inclinazione e l’andamento delle linee di cofano motore e coda dei due muletti sembrano molto simili.
La futura gamma dei propulsori per la SLK potrebbe includere una versione opportunamente adattata del 2.2 litri turbodiesel a quattro cilindri. L’unità a gasolio dovrebbe disporre di una potenza maggiore rispetto ai 204 cavalli erogati sulla Classe C nella quale viene impiegata. I propulsori alimentati a benzina saranno certamente una evoluzione degli attuali a listino, trovando nel 3.5 litri V6 biturbo la versione più potente e che verrà utilizzata per l’allestimento AMG.
Il debutto della futura Mercedes SLK è previsto per il 2010, quindi nei prossimi mesi avremo sicuramente la possibilità di avere maggiori dettagli sull’immagine e sulle caratteristiche meccaniche della nuova roadster.