A Francoforte sarà presentato il prototipo del veicolo, mentre la produzione e le prime consegne sono previste solamente per il 2012. La Hemera sarà un SUV di lusso con caratteristiche di fuoristrada, basata sulla Porsche Cayenne secondo quanto rivelato da AutoExpress.
I passeggeri posteriori avranno a disposizione due sedili reclinabili, oltre ad iPad e frigo per le bevande. La strumentazione e la console centrale dovrebbero riprendere quanto visto sulla Cayenne da cui deriva l’auto. I pannelli saranno realizzati in carbonio composito, inoltre si vocifera di migliorie anche sotto il cofano.
Al progetto lavoreranno anche Alastair Macqueen, l’uomo che ha aiutato a portar la Jaguar XJ220 in produzione, l’ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert, il quale avrà un ruolo attivo nello sviluppo e farà da ambasciatore per il nuovo marchio inglese.
La nuova Eterniti sta anche lavorando per stabilire un proprio centro a Londra, con showroom, fabbrica e centro servizi. Londra sarà la prima grande città dove si insedierà Eterniti, con altre città che saranno aggiunte nel 2012.