Home » Nuova Lotus Exige foto spia

Nuova Lotus Exige foto spia

Queste sono le foto migliori mai avute finora della nuova Lotus Exige. Grazie a questi scatti possiamo vedere meglio le forme del nuovo modello, che è cambiato molto rispetto a quello attuale soprattutto a partire dal secondo montante verso la coda.

All’anteriore sulla Exige 2012 si nota facilmente che il muso è ispirato alla Evora mentre al posteriore abbiamo una nuova ala e fanali modificati. Da queste foto possiamo anche affermare senza molti dubbi che Lotus ha rivisto anche la linea del tetto.

Dalle foto si nota anche una carreggiata leggermente allargata rispetto al modello attuale ed una parte posteriore allungata.

Come si vocifera ormai da diverso tempo, la nuova Lotus Exige dovrebbe montare il motore V6 3.5 che già troviamo sulla Evora, in sostituzione del vecchio 1.8 che non rispetta più le stringenti norme anti-inquinamento, infatti in Europa dal dicembre 2010 non viene più prodotta la Exige.

Così come sulla Lotus Evora, anche sulla prossima Exige il motore V6 dovrebbe essere disponibile in due varianti, quella standard da 280 CV e quella S da 350 CV.

[LOTUS EXIGE V6]

A quanto pare tutte le Lotus – Exige, Elise ed Evora – beneficeranno di queste modifiche estetiche a partire dal prossimo anno, con molta attenzione che sarà rivolta anche alla qualità degli interni.

La nuova Lotus Exige dovrebbe fare il suo debutto al Salone di Ginevra 2012 per andare in vendita subito dopo.