Il motore termico turbodiesel muove le ruote anteriori mentre il motore elettrico è abbinato a quelle posteriori, in questo modo si crea la trazione integrale. Il motore elettrico è alimentato a batterie agli ioni di litio e per la prima volta Peugeot propone il sistema plug-in.
PRESTAZIONI – Secondo i primi dati rilasciati dalla casa transalpina, l’autonomia nella sola modalità elettrica è di 30 km, con percorrenze dichiarate di oltre 37 km/l ed emissioni di CO2 di soli 83 g/km.
Il concept HX1 è stato realizzato da Peugeot come un punto di riferimento per i futuri sviluppi nel campo dell’aerodinamica, dell’architettura, della modularità, delle motorizzazioni, dello sviluppo degli interni. La HX1 può adattarsi alle diverse esigenze grazie al sistema di posti flessibile 4+2.
DIMENSIONI – La Peugeot HX1 misura 4954 mm in lunghezza, 1990 mm in larghezza e 1373 mm in altezza. Il coefficiente Cx (Coefficiente di resistenza aerodinamica) della HX1 è solamente di 0.28.
ASPETTO – Esteticamente la HX1 propone il nuovo frontale del marchio, cerchi in lega a sette razze che possono cambiare forma per migliorare l’efficienza aerodinamica, minigonne laterali e spoiler posteriore che si alza quando si superano i 100 km/h.
Le portiere si aprono a forbice, per mostrare interni di alta qualità, con materiali come quercia, metallo satinato e pelle. L’abitacolo è studiato per offrire massime emozioni a chi siede davanti e massimo comfort a chi sta dietro.