Home » Nuova Golf GTI foto spia

Nuova Golf GTI foto spia

Ecco altre nuove foto spia della prossima Volkswagen Golf GTI, che arriverà nella versione di produzione il prossimo anno.

LOOK – Queste foto che arrivano dagli Stati Uniti ci permettono di capire qualcosa di più sulle forme della nuova Golf VII, che come si vede sarà più bassa e lunga rispetto al modello attuale. Per la prima volta la casa tedesca di Wolfsburg ha utilizzato delle camuffature bianche e nere per disorientare maggiormente, ad indicare che il nuovo modello subirà modifiche importanti a livello estetico.

La piattaforma usata sarà la nuova MQB modulabile del gruppo. Nelle foto è possibile vedere una versione tre porte GTI ed una più tranquilla versione standard cinque porte. La GTI si mostra con grossi cerchi e doppio scarico cromato.

MOTORI – Volkswagen offrirà un’ampia gamma di motori, tra cui i conosciuti TSI, incluso il potente 2.0 da 300 CV per la Golf R ed un efficiente 1.2 da 65 CV capace di 30 km/l. VW sta anche progettando una versione ibrida da oltre 40 km/l ed una versione elettrica che si chiamerà e_BlueMotion. I motori diesel saranno i soliti 1.6 e 2.0 TDI.

[VOLKSWAGEN GOLF VII PRIME FOTO SPIA]

Ovviamente su alcuni modelli oltre al classico cambio manuale a sei marce sarà presente il doppia frizione DSG a sette marce.

DEBUTTO – La nuova Volkswagen Golf dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2012 per andare poi in vendita nel mese di ottobre.