ASPETTO – La GTC riprende della Bentley Continental GT di seconda generazione, lanciata l’anno scorso, le linee pulite, una griglia anteriore più alta e i fanali a LED.
Come standard sulla Continental GTC sono presenti cerchi in lega da 20 pollici ma è possibile montare anche quelli da 21.
La nuova GTC guadagna peso infatti è 70 kg più leggera del modello precedente, ha le carreggiate allargate di 40 mm ed uno sterzo rivisto per risposte più pulite alla guida oltre a sospensioni sportive.
Il sistema di trazione integrale ora è ripartito 40 al retrotreno e 60 all’avantreno, mentre il modello attuale è 50/50. Questo è stato fatto per produrre un po’ più di sottosterzo e migliorare l’angolo di sterzata.
INTERNI – Gli interni sono ora più in linea con quanto visto sulla GT ed è incluso un sistema touchscreen. I sedili anteriori più sottili hanno permesso di guadagnare spazio per i passeggeri dietro. Come sempre sono poi presenti materiali quali pelle e metalli pregiati. Bentley promette un’isolamento acustico interno notevole, tanto che sembrerà di stare nella coupè col tetto chiuso.
MOTORE – Il motore è lo stesso W12 6.0 con due turbocompressori della versione coupè, abbinato al cambio automatico a sei rapporti Quickshift. Il propulsore produce 575 CV a 6.000 giri mentre la coppia massima è di 700 Nm.
Secondo i dati rilasciati dalla casa britannica, la nuova Bentley Continental GTC accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e da 0 a 160 km/h in 10,9 secondi. La velocità massima è invece di 314 km/h.
PREZZO – Si può già ordinare la nuova Bentley Continental GTC, a 170.060 euro (senza Iva, spese di immatricolazione e Ipt). Le consegne inizieranno alla fine dell’anno.