Non è un caso che la Junior, il nome definitivo sarà sicuramente diverso, sia nata con il preciso scopo di competere direttamente con auto premium del segmento come Fiat 500 e Mini.
ARRIVA NEL 2013 – La Junior si troverebbe addirittura già alla fase finale di progettazione secondo quanto riportato dal sito di Autocar, tanto che il debutto sul mercato è già previsto per l’inizio del 2013.
La Opel Junior sarà lunga 3,7 metri, proprio come la Mini, e sarà prodotta nella sola versione a tre porte. Lo stile della Junior è attraente e interessante, con montanti stretti, una bassa linea di cintura e grossi e circolari fanali anteriori.
ASPETTO – Il look “sportivo” è accentuato dal passo corto abbinato alla carreggiata piuttosto larga, inoltre è presente una reminiscenza al posteriore del lunotto della Ford Ka originale e una linea del tetto arcuata che ricorda la Audi A1. Nonostante le sole tre porte, sulla Junior c’è posto per quattro persone e internamente lo spazio è superiore a quello della 500.
Gli interni saranno semplici ma di stile al tempo stesso, con la possibilità di personalizzare abbondantemente la propria auto, come accade proprio già per Mini e 500.
MOTORI – La Junior sarà proposta con un’ampia gamma di motori tre cilindri sia diesel che benzina ma potrebbero arrivare anche motori più sportivi. Si dice che sia in lavorazione anche una variante ibrida che dovrebbe arrivare nel 2015.