Dal primo di settembre in Regno Unito sarà invece disponibile anche la versione a tre porte, con un look molto più sportivo e aggressivo della cinque porte.
ASPETTO – La nuova Picanto tre porte si differenzia per una fiancata completamente nuova, per una mascherina frontale più grande con bordino rosso o argento e per uno scudo paracolpi nuovo con una grande presa d’aria, con ai lati i fendinebbia integrati in una cornice nera.
Al posteriore la Picanto tre porte propone una parte centrale nera, il terminale di scarico doppio e cromato. Nell’abitacolo le modifiche sono di meno ovviamente e riguardano soprattutto gli abbinamenti dei colori dei vari allestimenti.
MOTORI – Gli allestimenti per il mercato d’oltremanica sono Picanto 1, Picanto 1 Air, Halo ed Equinox. I motori disponibili sono due: il 1.0 tre cilindri da 69 CV e 95 Nm di coppia massima a 3.500 giri ed il quattro cilindri 1.2 da 85 CV e 120 Nm di coppia a 4.000 giri (lo stesso montato sulla Hyundai i10). Il 1.2 può essere abbinato allo Start&Stop o al cambio automatico.
CONSUMI – Secondo quanto dichiarato dalla Kia la Picanto tre porte 1.0 percorre 28,6 km/l con emissioni di 99 g/km di CO2. La 1.2 percorre 26,6 km/l, che diventano 22,7 km/l con il cambio automatico e 27,9 km/l con lo Start&Stop.
La Kia Picanto a tre porte dovrebbe arrivare anche in Italia anche se ufficialmente non si sa ancora nulla.