Home » Audi city concept sorpresa a Berlino

Audi city concept sorpresa a Berlino

Questa piccola concept scovata a Berlino è un concept ufficiale di Audi, come si nota benissimo dal logo posto all’anteriore. La piccola concept è stata sorpresa in Potsdamer Platz ed è subito stata presa d’assalto dai passanti che si sono messi a fotografarla.

I presenti dicono che l’auto era completamente silenziosa, infatti la concept dovrebbe avere due piccoli motori elettrici montati al posteriore, con le batterie posizionate sotto al pavimento.

La piccola cabina propone due posti posizionati in fila uno dietro all’altro. Altri dettagli della concept sono per ora sconosciuti. Si sa che molto probabilmente la casa di Ingolstadt porterà il concept all’imminente Salone di Francoforte 2011, che prenderà il via il prossimo 15 settembre.
Questo incrocio tra scooter e auto dovrebbe essere la risposta di Audi agli scooter elettrici di Mini e Smart e alla Renault Twizy.

La piccola city concept car sembra aver ereditato la filosofia della Volkswagen L1 del 2002 e della L1 del 2009, che usavano però rispettivamente propulsione diesel e ibrida-diesel.

Il gruppo Volkswagen ha presentato anche una tre-ruote aperta nel 2009, chiamata GX3, che usava tecnologia ripresa dalle moto.

Se Audi avrà successo con un modello del genere è probabile che in futuro vedremo tanti altri marchi soprattutto tedeschi lanciarsi in questo speciale segmento. Non è un caso che BMW abbia già in mente uno scooter elettrico…

Dettagli Audi Urban Concept