La nuova 911 è stata realizzata sotto la guida del capo del settore design Michael Mauer, e così come da tradizione Porsche mantiene la formula vincente del modello, apportando piccole modifiche estetiche e non rivedendo completamente il design.
ANTERIORE – All’anteriore è possibile notare un nuovo look più pulito per il paraurti, ma hanno subito modifiche anche le prese dell’aria ed i fari, il tutto per migliorare l’efficienza aerodinamica. Sono presenti anche nuovi fari a LED ripresi dalla 918 Spyder.
Lateralmente si nota che gli specchietti sono ora montati direttamente sulle portiere e non più vicini al montante anteriore.
POSTERIORE – Le modifiche maggiori si concentrano tuttavia nella parte posteriore dell’auto. La coda propone ora uno stile più elegante del modello attuale, inoltre è stata modificata anche l’ala posteriore per migliorare l’efficienza aerodinamica e per aumentare la deportanza oltre il 75 km/h. Il numero di aperture sul cofano motore è stato ridotto da cinque a tre.
DIMENSIONI – Le proporzioni della 911 sono state modificate per migliorare la sicurezza e la stabilità, oltre che per migliorare lo spazio interno e lo spazio per le gambe dei passeggeri al posteriore. La lunghezza è di 4491mm, la larghezza di 1873mm, che vuol dire 56mm più lunga e 65mm più larga.
Il telaio è realizzato principalmente in alluminio, così come il corpo vettura. Questo porta ad un risparmio di 45 kg di peso in totale.
MOTORE E CAMBIO – La versione Carrera S delle foto monterà una versione aggiornata del motore 3.8 flat six, portato da 380 a 400 CV. Sulla nuova 911 farà il suo debutto il cambio manuale a sette marce, che praticamente è una versione manuale dell’automatico PDK.
Dopo il debutto al Salone di Francoforte 2011, la nuova Porsche 911 sarà consegnata ai primi clienti verso la fine dell’anno.