Home » Mazda CX-5 prime foto ufficiali

Mazda CX-5 prime foto ufficiali

Mazda ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova CX-5, Suv compatto della casa giapponese, che farà il suo debutto davanti al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre.

ASPETTO – Rispetto al concept Minagi, la Mazda CX-5 ha uno stile più addolcito, inoltre per la prima volta in assoluto il marchio nipponico adotta su tutta la gamma la tecnologia SKYACTIV, che riguarda motore, assetto e trasmissione.

Anche la CX-5 ha un design molto simile a quello dei Suv compatti della concorrenza, con forme massicce ma addolcite, come per esempio Volkwagen Tiguan, Mitsubishi ASX, Kia Sportage, Hyundai ix35, Ford Kuga, Renault Koleos e Ssangyong Korando.
Il nuovo linguaggio stilistico della CX-5 rispecchia il KODO – Soul of Motion, che in futuro andrà a contraddistinguere anche tutti gli altri modelli di Mazda. Forse ciò che caratterizza maggiormente la nuova Mazda CX-5 è l’imperiosa calandra che troneggia all’anteriore.

MOTORI – La versione europea della nuova Mazda CX-5 monterà il motore SKYACTIV-G 2.0 a benzina e lo SKYACTIV-D 2.2 diesel. La versione diesel sarà disponibile anche in versione High Power, oltre alla normale versione Standard da 175 CV.

Secondo quanto reso noto dalla casa giapponese, la versione 2.2 diesel con cambio manuale, trazione anteriore e sistema i-stop avrà emissioni di CO2 inferiori addirittura ai 120 g/km.