Secondo quanto affermato da Edwards, il Land Rover Discovery 4 MY 2012 è uno dei Suv più capaci e versatili attualmente.
MOTORE – Così come sulla Range Rover Sport, anche sul Land Rover Discovery 4 è presente il motore 3.0 turbodiesel. La versione entry level ha 211 CV, una coppia massima di 520 Nm ed emissioni di CO2 pari a 224 g/km. La versione più potente invece ha una potenza di 255 CV e 600 Nm di coppia a 2.000 giri.
NUOVO CAMBIO – Sulla Discovery 4 debutta anche il nuovo cambio automatico a 8 marce, con paddles al volante. Sul tunnel centrale è presente una manopola tramite cui è possibile selezionare le diverse modalità: Park, Reverse, Neutral, Drive e Sport.
EQUIPAGGIAMENTO – Il sistema Terrain Response è stato aggiornato di recente con l’introduzione dell’Hill Start Assist, che aiuta a ripartire in salita, e del Gradient Acceleration Control, che controlla l’accelerazione in discesa.
I cerchi in lega propongono un nuovo disegno. Sono disponibili da 19 o 20 pollici. Sono poi disponibili quattro pacchetti di accessori (Option Pack, Technology Pack, HSE Luxury Pack e Vision Assist Pack). Tra i vari sistemi multimediali troviamo anche il “Say What You See“, che permette di sfruttare i comandi vocali.
PREZZO – Gli allestimenti disponibili sono Technology, Luxury e Vision Assist. Il nuovo Land Rover Discovery 4 avrà un prezzo di partenza di 46.600 euro.