Una buona notizia, dunque, per tutti gli appassionati dell’auto extra-lusso per eccellenza che, dopo alcuni anni sfortunati, torna decisamente attiva sul mercato, anche europeo, cercando di regalarci emozioni autentiche e travolgenti come in passato.
La comunicazione, inoltre, è autentica, poiché giunge direttamente dalla General Motors che, della Cadillac, possiede il 100%.
POSIZIONAMENTO IN GAMMA DELLA NUOVA CADILLAC
La nuova ammiraglia, di cui ancora sappiamo poco in termini di nome, prezzo e data di produzione, dovrebbe sostituire la sfortunata Cadillac XTS (tutt’altro che apprezzata da GM) e che, probabilmente, non vedrà mai la luce.
Se così, in effetti, dovesse essere, la Cadillac futura diventerebbe top di gamma e si troverebbe a rivaleggiare con berline altrettanto lussuose quali Mercedes Classe S, Audi A8 e BMW Serie 7.
CARATTERISTICHE ESTETICHE DELLA NUOVA CADILLAC
Tutto che sappiamo, finora, è che l’auto sarà sviluppata sul pianale inedito della Cadillac Zeta e dovrebbe trarre ispirazione da uno degli ultimi concept sviluppati a Detroit (nel lontano 2003): Cadillac Sixteen Concept, una berlina davvero innovativa.
L’esterno, così come alcuni particolari interni, saranno caratterizzati dalla presenza di materiali innovativi (alluminio e leghe leggere) mentre la sensazione interna predominante sarà quella di una spaziosità accogliente, grazie alla sapiente distribuzione e divisione dei volumi e all’impiego massiccio di legni pregiati.
CARATTERISTICHE INTERNE DELLA NUOVA CADILLAC
Passando agli interni, intesi come cuore pulsante della vettura, sappiamo soltanto che il motore sarà ibrido, è disporrà di un valido motore termico (V8) e di un motore elettrico in grado di competere, in termini di prestazioni e durata, con quello della Lexus 600h
FOTOGALLERY DELLA NUOVA CADILLAC