Home » Peugeot 508 RXH prime foto e dettagli

Peugeot 508 RXH prime foto e dettagli

La nuova Peugeot 508 RXH è la versione allroad della 508 wagon, e va ad inseririsi nel segmento di mercato dove troviamo come principali concorrenti l’Audi allroad e la Volvo XC 70.

ASPETTO
La nuova vettura transalpina si caratterizza per una maggiore altezza da terra, per le protezioni del sottoscocca e dei passaruota. Nella parte frontale si evidenziano, invece, integrati nel paraurti anteriore, sei elementi a LED, mentre mettono in risalto il corpo della vettura i nuovi cerchi in lega da 18 pollici.

MOTORI
Le novità più rilevanti sono ovviamente quelle relative ai propulsori di cui è stata dotata la nuova Peugeot 508 RXH.

Infatti troviamo un motore diesel da 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico, in grado di erogare una potenza totale di 200 CV, con la possibilità, in caso di necessità, di far ricorso alla trazione integrale.

Proprio su quest’ultimo punto, è da evidenziare il funzionamento, concettualmente molto semplificato: il propulsore termico agisce sulle ruote anteriori, mentre quelle elettrico su quelle posteriori.

CONSUMI
Proprio grazie a questa tecnologia ibrida, i consumi dichiarati dalla Peugeot sono molto bassi, e si attestano nell’ordine di 4,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, mentre le emissioni di Co2 sono circa 109 grammi per chilometro.

DEBUTTO
La nuova Peugeot 508 RXH sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte, che si svolgerà dal 15 al 25 settembre, ed il suo debutto sul mercato è previsto nel corso del 2012, mentre ancora non è stato reso noto il prezzo a cui sarà venduta la nuova ammiraglia transalpina.