La nuova Cayman dovrebbe essere presentata dalla casa di Stoccarda il prossimo anno, solamente qualche mese dopo la presentazione della nuova Boxster, con cui tra l’altro condividerà diversi componenti.
PICCOLE MODIFICHE – Come si può vedere dalle foto, la Cayman non sarà rivoluzionata bensì sarà aggiornata soprattutto in alcuni particolari. All’anteriore rimangono il cofano del bagagliaio piatto, le bombature sui passaruota e le grandi prese d’aria laterali.
Al posteriore ci sono alcune modifiche in più, come il terzo finestrino più grande ed il lunotto più esteso, con lo scopo di rendere più fluida e sinuosa la parte di coda della Cayman.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova piattaforma su cui verrà costruita la Cayman permetterà di mantenere basso il peso complessivo dell’auto. Il passo maggiore inoltre permetterà di avere più spazio all’interno.
MOTORI – I rumors sostengono che al debutto la nuova Cayman utilizzerà versioni aggiornate degli attuali motori sei cilindri boxer, tra cui il 2.9 portato a 280 CV ed il 3.4 portato a 330 CV.
In un secondo momento arriverà anche un nuovo motore quattro cilindri boxer 2.5. Nella versione col turbo questo nuovo propulsore dovrebbe arrivare ad erogare 365 CV.