ASPETTO
Dal punto di vista estetico le due vetture si differenziano dalle rispettive RS, innanzitutto per la livrea bicolore: infatti cerchi in lega, tetto e retrovisori sono rigorosamente neri in contrasto con la colorazione argento della carrozzeria. Inoltre sono presenti loghi “GP Silverstone” sulla vettura, accompagnati dalla mappa del circuito inglese in rilievo sui montanti.
INTERNI
L’abitacolo è caratterizzato dai sedili Recaro (sulla Clio), dal RS Monitor (che permette di controllare i tempi sul giro durante i trackday), dai tappetini in stile racing che conferiscono maggiore sportività agli interni.
MOTORI
Non sono stati potenziati i propulsori delle due vetture e sono rimasti gli stessi delle RS “normali”, che quindi sono per la Renault Twingo RS Silverstone GP un 1.6 litri in grado di erogare una potenza 133 CV, mentre per la Renault Clio RS Silverstone GP un 2.0 litri capace di erogare una potenza di 200 CV.
PREZZI
Compreso nel prezzo d’acquisto è previsto per i futuri proprietari delle due vetture, una guida presso il famoso circuito di Silverstone mentre è da evidenziare che la tiratura della produzione è comunque limitata a soli 50 esemplari.
Il prezzo per la Renault Twingo RS Silversone GP Limited Edition è di 16.600 euro, mentre per la Renault Clio RS Silverstone GP Limited Edition è di 22.100 euro.