ASPETTO
Esteticamente non dovrebbero esserci sostanziali differenze con la 997: è certo che la nuova Porsche 911 sarà dotata di un passo più lungo di 6 centimetri, e questa scelta può essere intesa con l’intenzione da parte della Casa di Stoccarda di equipaggiarla con un propulsore ibrido nel prossimo futuro.
La nuova sportiva tedesca inoltre monterà dei cerchi in lega da 19 pollici, mentre la versione Carrera S sarà dotata di quelli da 20 pollici.
INTERNI
Grazie al maggior passo, cresce in egual misura lo spazio a bordo, con interni che ricreano l’ambiente della Panamera. Dovrebbe essere anche più capiente il vano per i bagagli, mentre tra gli optional sarà possibile scegliere un nuovo tetto panoramico.
MOTORI
La nuova Porsche 911 versione “base” sarà dotata di un propulsore 3.4 litri in grado di erogare una potenza di 350 CV, mentre la Carrera S sarà equipaggiata con il 3.8 litri Boxster capace di erogare una potenza di 400 CV, a cui saranno abbinati un nuovo cambio manuale a sette rapporti e la trasmissione sequenziale PDK.
Da evidenziare che la nuova Porsche sarà dotata per la prima volta di servosterzo elettrico, e gli affezionati del marchio vedrebbero sicuramente aumentare la sicurezza della vettura a discapito del piacere di guida.
Non ci resta che attendere settembre per scoprire la veste della nuova sportiva tedesca.
Trailer ufficiale nuova Porsche 911 2012
Porsche 911 Carrera S video spia
Prime immagini ufficiali Porsche 911