La nuova Serie 6 Gran Coupè andrà in vendita a partire dal 2012 ed entrerà a far parte della categoria delle berline quattro porte con linea da coupé, come per esempio Mercedes CLS, Audi A7 Sportback e Porsche Panamera.
ASPETTO – Le proporzioni della BMW Serie 6 Gran Coupè sono abbastanza classiche a giudicare da queste immagini. Alcuni particolari della linea dell’auto che si notano dalle foto sono i fari anteriori che si allungano verso i passaruota e la griglia anteriore molto pronunciata, proprio come sulla BMW Serie 6.
La linea dell’auto viene poi slanciata anche dal tetto basso, che propone inoltre un tetto apribile in cristallo. L’aggressività dell’auto è data dalla nervatura a livello maniglie e dai passaruota bombati.
Al posteriore la Gran Coupè è molto simile alla Serie 6 da cui deriva, con uno spoilerino sul bagagliaio e fari a L.
MOTORI – La BMW Serie 6 Gran Coupè sarà costruita sulla base della Serie 7, da cui prenderà probabilmente anche la gamma dei motori. Dovremmo trovare il 3.0 a sei cilindri in linea a benzina da 326 CV, il 4.4 V8 nelle versioni da 408 e 465 CV oltre al 3.0 turbodiesel da 306 CV.
Dovrebbe essere di serie con tutti i motori il cambio automatico a otto rapporti. In base alle versioni invece la trazione sarà posteriore o integrale.
A quanto pare arriverà anche una versione ibrida, con sistema derivato dalla BMW X6 Hybrid.