Home » Il concept Ferrari che sostituirà la F430

Il concept Ferrari che sostituirà la F430

 

Di concept ne vediamo a bizeffe ogni giorno ma vedere un concept Ferrari è davvero un’evento. La casa del cavallino rampante, infatti, ha reso noto il concept della rossa che prenderà il posto della F430, concept che attualmente prende il nome di F142.

L’auto probabilmente sarà dotata di iniezione diretta e trasmissione a doppia frizione, insieme ad un sistema frenante che Ferrari ha sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli.

L’auto sarà identificata come F450 o F470, a seconda della cilindrata del suo motore V8, con la possibile eventuale aggiunta di uno o due turbo.

Fino ad ora sono solo questi i pochissimi dettagli diffusi sul nuovo concept della scuderia di Maranello. La notizia è stata resa nota per la prima volta da FerrariChat, un forum di appassionati Ferrari sempre in prima linea sulle ultime novità e indiscrezioni.


Per ulteriori particolari occorrerà attendere il mese di Ottobre quando l’auto verrà ufficialmente presentata durante il Salone di Francoforte.

Per poterla vedere in strada, tuttavia, occorrerà attendere l’inizio del 2010 quando verrà consegnata ai fortunati che potranno acquistarla.